lunedì 23 maggio 2016

ARSENICO E VECCHI MERLETTTI – BONELLI ED RW LA CADUTA NELL’ABISSO




Buongiorno a tutti, avevo deciso di sospendere la pubblicazione dei Post fino alla fine di Maggio e riprendere solo con il post che i primi di Giugno comunicherà i dati di vendita della Bonelli Aprile 2016, ma dopo l’ennesima presa in giro della RW ho deciso di riprendere in mano la tastiera e sfogarmi; si sfogarmi e posso farlo solo qui perché se provi a postare qualcosa su FB, dove peraltro dovrei e vorrei iscrivermi, mi ritroverei accusato di essere il fake del fake di non si sa bene chi mentre invece io sono io e gli altri sono gli altri…vabbeh ho divagato, sono furente perché stamattina ho ricevuto l’ennesima comunicazione dalla Segreteria della “Alessandro” che mi informa che la RW GOEN e la RW Linea Chiara non distribuiranno le uscite di Maggio annunciate, per intenderci avevo prenotato il terzo volume de “Il Trono di Argilla” ed il primo di “Lanfeust”, annunciati dalla Linea Chiara, e nella linea Goen dove c’erano annunciate la bellezza di 22 uscite al momento pare ne siano confermate solo tre, ma vi rendete conto? Posso dire che mi sento preso per il culo? Ma quando viaggiate in treno ed all’arrivo vi sentite dire dalla voce asettica dell’altoparlante che avete un’ora di ritardo e “Ci scusiamo per il disagio” non vi sentite presi per il culo? Certo che si e con la RW è la stessa cosa, ebbene mi sono stufato, li ho mollati questi cialtroni non prendo (?) più niente tanto è evidente che qualunque cosa inizino non la porteranno mai a termine, ebbene si ho venduto tutto su ebay, il problema della RW è ora dei poveracci ingenui che hanno comprato…fanculo…scusate lo sfogo ma non se ne può più qui non è nemmeno un problema di nomi il fatto è che come si dice a Roma “vogliono fare le nozze con i funghi”, cioè senza soldi, ma senza investimenti, senza capitali, anche umani, senza le giuste competenze, non si va da nessuna parte, le competenze ci sarebbero, Bottero, ma le lasciano a spasso, ed i soldi? Qui la questione è più complessa, il mercato del fumetto Italiano è in caduta libera, i numeri che si leggono all’estero qui sono chimere, i dati di vendita qui sono secretati, ma da me quelli della Bonelli li avrete sempre, qualcuno ha notato che sono spariti dalle riviste anche i dati di vendita dei quotidiani? Ve ne eravate accorti? Venivano pubblicati regolarmente un po’ ovunque ora sono praticamente spariti, perché? Cosa ci vogliono nascondere? Cito alcune parole di Giacomo Matteotti in un discorso a Montecitorio pochi giorni prima di essere ucciso dalla manovalanza fascista “Rifuggo al pensiero che vogliate dimostrare che solo il popolo italiano al mondo non sa reggersi da se ed abbia bisogno di una dittatura” ebbene non è quello che i Manfredi, i Recchioni ed i loro lecchini vogliono dimostrare accusando chi li contesta di incapacità neuronale? E’ mai possibile è che chiedere informazioni legittime sia una sorta di reato di “Lesa Maestà”? Eppure è così, usando un account FB di una fidata persona, un autore Bonelli mio fidato amico “Quinta Colonna”, sono andato a curiosare nella polemica che ha divampato tutto il week end sui dati di Bottero così ho seguito tutto il livore di Manfredi quello di Recchioni, le precisazioni di Siviero, gli attacchi a quel Blog molto più famoso del mio, tutta una serie di interventi di moltissimi personaggi allineati che sinceramente mi hanno lasciato sbigottito, a parte che mi chiedo cosa ci facessero lì questi coglioni da 4 soldi visto che abbiamo avuto un magnifico week-end di Sole che ho passato nella mia casa in montagna, non era meglio che questi coglioni se ne andassero al mare con le loro donne, se ne hanno, invece di stare lì a mangiarsi kili di fegato? Credo di si ma il loro ego glielo ha impedito.

Tutto sostanzialmente ruotava attorno ai dati, veri, pubblicati da Bottero, che i più definivano falsi, non lo sono io ho gli stessi numeri, anzi peggiori sono i miei perché io li ho aggiornati manca solo DYD poi pubblico; in realtà il vero problema è l’incapacità di ammettere il proprio fallimento, è ormai chiaro a tutti, tranne a chi non lo ammette, che la Bonelli si sta liquefacendo, se non si cambia rotta finirà nel baratro, la gente sta abbandonando al ritmo di migliaia di copie al mese questa casa Editrice, si percepisce chiaramente la mancanza di una reale strategia editoriale, si da credito a coloro che credibilità non hanno, si pensa che i fan di FB si trasformino in lettori acquirenti e quando la dura realtà colpisce si da la colpa ai siti non allineati, e giù insulti, ed insinuazioni che la sciano il tempo che trovano; personalmente frequento molti siti, i più noti, da qualche parte ho provato anche iscrivermi e postare, ma esprimere opinioni non allineate significa essere bannati, su Comicus sono fuori da mesi e lo considero un onore visti la gente che lo frequenta, non tutti ovviamente ma la maggior parte, Badcomics è infrequentabile data la sua scarsa credibilità le sue recensioni a preventivo fanno solo ridere e difenderle, vero Recchioni?, ne mina ancora di più la già scarsa credibilità. Perché non si prende semplicemente atto che il modo di fare fumetto che in Italia ha spopolato per oltre cinquant’anni oggi non funziona più? Cosa deve succedere ancora perché si capisca che c’è bisogno di una rivoluzione culturale a 360°? I miti non funzionano più, Tex sopravvive grazie alo zoccolo duro degli ultra sessantenni o giù di lì, ma la morte si porta via giorno dopo giorno gli aficionados più anziani e le nuove generazioni non comprano uno snaturato Tex, ed i numeri calano, Diabolik è in caduta libera, gli do 4/5 anni di vita, ha perso il 50% dei suoi lettori in 3 anni quindi la sua morte è imminente a che serve parlarne? A niente perché chi detiene il potere non lo vuole mollare e quelli come me che cercano di portare aria fresca possono farlo solo così.

Non mi dichiarerò mai un depositario di verità assolute, non confondetemi con quelle nullità che appestano i Forum, sono solo una persona che dice quello che pensa, e soprattutto manifesta il proprio dissenso nell’unica maniera che ha: lascio in edicola i prodotti di questi cialtroni e se prima eravamo in pochi oggi siamo un esercito, unitevi a noi, solo così potremo liberarci di Manfred, Recchioni e gli altri leccaculo

Cha la Forza sia con voi     

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.