mercoledì 14 settembre 2016

QUEI BRAVI RAGAZZI: BONELLI AUREA...QUEI PESSIMI RAGAZZI DI COMIX ARCHIVE





Buon giorno a tutti, spero abbiate passato un buon week end, stamane aprendo il mio blog ho trovato tre commenti del ben più famoso “Comix Archive” francamente non ho capito dove volessero andare a parare, sembrava esserci dell’ironia ma non l’ho capita, credo mi abbiano scambiato per qualcun altro, Jenny Sparks, che io chiamo “La frocetta” con evidente senso dispregiativo non lo nego, chiedendomi di salutare un certo numero di amministratori del sito Comicus, purtroppo non posso accontentare i colleghi di CA in quanto sul quel sito sono bannato, proprio come loro, e francamente non capisco come abbiano potuto scambiarmi per quella abbietta persona che per quanto mi riguarda la sua presenza qui sulla Terra è priva di una reale motivazione, forse l’Altissimo al momento opportuno chiarirà la questione…invito i ragazzi di CA a chiarirmi i dubbi nel frattempo ho cassato i loro commenti ed in attesa di avere lumi sulla loro ironia, che non ho capito ribadisco...aspetto lumi...appunto...

AGGIORNAMENTO SU COMIX ARCHIVE: Dispiace dover constatare che un sito che consideravo autorevole e degno di stima, a parte gli eccessi razzisti che ho sempre stigmatizzato, si sia rivelato poco più che spazzatura, purtroppo ero in errore su di loro, chiedo scusa a tutti coloro che mi leggono e che possono essere stati indotti in errore dalle mie considerazioni; la mia richiesta di lumi è stata soddisfatta da un accozzaglia di insinuazioni e porcherie indegne di civiltà ed educazione, e continuano a fare insinuazioni sulla mia identità scambiandomi per un'altra persona che peraltro detesto non capisco come possano averlo pensato ma di certo ora so con più certezza con chi ho a che fare, la loro vera natura è ora palese, la finta serietà non riusciva a celare il loro becero razzismo e la loro stupidità, un vero abbaglio da parte mia ma per fortuna ora posso correggere ed invitarvi a fare lo stesso COMIX ARCHIVE è un cesso di blog gestito da cessi di persone...ed ovviamente qui non gli sarà concesso diritto di replica...vi siete giocati una delle pochissime persone che vi aveva concesso credito complimenti!

Torniamo a parlare di fumetti: come sempre sono passato dall’edicolante mio amico e lì ho sfogliato il N° 2162 di Lanciostory fresco di uscita, buon numero ottimo “Aria”, finisce il volume 3, ed anche WW2.2 dove invece prosegue l’episodio 6, un po’ meno ottimo se vogliamo, inizia “La banca” che ci racconterà la saga dei Rotschild, parte in sordina ma prenderà a volare alto molto presto, poco significativo tutto il resto il 5° volume di !Ambulanza 13” è insignificante, per chi volesse annoiarsi può recuperare i primi quattro capitoli sulla collana “Historica” della Mondadori usciti lì in volume unico, si prosegue con il ridicolo “La Scimmia” appena sufficiente il disegno di Ibanez, l’inserto/seccatura di Martin Hel, per chiudere la fine del secondo episodio di “Hyppolyte Fynn” insulso come il precedente e grazie a Dio nessun libero di riempimento; nel complesso un numero accettabile ma che non vale i 3 euro di copertina.

Prosegue quindi la serie di alti e bassi dell’Aurea, come il predecessore Eura, recupererò l’annata il prossimo anno da qualche venditore di ebay un fumetto simile, puro e semplice contenitore, a mio modesto parere ha fatto il suo tempo ma sembra che sia difficile da capire e si prosegue con questa politica autolesionista, magari si potrebbe accelerare “Aria” che è un bel personaggio, riducendo a 2 le puntate per ogni volume che saranno 37, e togliere qualche porcheria che di certo avrà difficoltà ad imporsi, del resto con uno Skorpio, testata gemella di Lanciostory, che ormai va alla deriva con lo spreco settimanale di 30 pagine destinate all’insulso Pratt vien difficile trovare motivazioni all’acquisto di queste due testate che ormai viaggiano sotto le 10.000 settimanali; dare quelle 30 pagine a qualche grosso nome della Be De no vero? Bob Morane per esempio o, esagero, Asterix, Lucky Luke, Puffi etc. personaggi che tirano sempre e qualche lettore lo avrebbero sicuramente portato no niente da fare ci propinano Pratt, se volete fare di queste testate un fumetto di elite meglio lo dicano subito così uno smette anche di sfogliarlo; la prossima settimana riparte Dago con i disegni di Borstelmann, non il massimo ma meglio del Caliva della settimana scorsa, pur di pubblicare un Dago su Lanciostory hanno dirottato un monografico sulle sue pagine, appare evidente come ormai l’Aurea sia Dago dipendente il che è tutto dire nei riguardi di un personaggio che ha fatto la storia ma che ormai si trascina stancamente senza picchi né “collinette” solo una bassa e piatta pianura, Dago ha detto tutto, da tempo, ma pare che qualcosa ancora tiri, ed allora sotto a propinarcelo senza pietà!!!

Parlando invece della Bonelli oggi ho tra le mani il primo volume di Martin Mystere CSAC, niente da dire ben fatto come i precedenti delle altre serie, semmai trovo inutili la marea di redazionali che ci ammorbano, su questo volume come su tutti quelli che lo hanno preceduto, sembrano tutti convinti che qualcuno li leggerà, illusi, meglio dedicarsi al fumetto che in questo caso è grandioso come sempre, il colore lo rende vivo ed attuale, mi chiedo quando la Bonelli farà il salto di qualità abbandonando definitivamente il B/N passando ad un più attuale colore; la CSAC di Martin Mystere parte un po’ in sordina, sono previste 20 uscite e la speranza è che si prosegua ad oltranza regalandoci in formato finalmente degno un personaggio che ha fatto la storia del fumetto italiano, non a caso ci accompagna ormai da oltre trent’anni di gloriosa carriera. Il volume ha 272 pagine meno le 14 di redazionali e le due finali con l'indice, il resto tutto fumetto, se non lo proseguono oltre il ventesimo già programmato ristamperà grosso modo i primi 50 albi della serie, non male ma troppo poco per gli affamati di BVZM a colori come me; è uscito a 7,90 euro, più caro degli altri e niente prezzo di lancio ad 1 euro come qualcuno aveva sperato, distribuzione modesta alle edicole e pochissime prenotazioni, siamo un pò sotto tono speriamo sia solo un segnale locale perchè se è diffuso inutile sperare in prosecuzioni, in fondo sono circa 30 euro in più sottratti alle tasche di chi è già soffocato da altri acquisti, ma io questo lo selezionerei per l'acquisto e lascerei perdere altro...

Chiudo questo breve post con un’amara nota: ho letto su “Fumetto d’Autore” un ottimo pezzo dell’immarcescibile Bottero sull’ormai prossimo alla giubilazione RR, anche detto “lo scemo del villaggio”, ho trovato il pezzo equilibrato e ben scritto da chi di fumetti ne capisce e giustamente ne parla e ne scrive, d’altra parte ho letto la solita risposta piccata e sconclusionata dello scemo del villaggio che ancora una volta dimostrando la sua totale mancanza di educazione si sfoga con fango ed altre facezie sul Nostro, raccontandoci favole di serie che non vedranno ma la luce e di progetti quanto mai fantomatici che lo vedrebbero protagonista, forse farebbe meglio a stare zitto, ci guadagnerebbe in credibilità ed onestà in special modo intellettuale, trovo patetico che simil personaggio sia stato messo alla guida, distruggendolo, di uno dei più famosi, e venduti, fumetti che si siano mai visti all’edicola, un esempio dello sfascio Bonelli attuale; non lamentiamoci se i lettori scappano, anche quelli di vecchia data come me, la mia fortuna è di non dover fare i conti col portafogli e posso comprare ciò che voglio senza problemi, e questo mi permette di prendere le meravigliose edizioni della Cosmo di monumenti come Terry, Gordon, Steve Canyon e Dick Tracy, non dovrei tagliare per prendere queste delizie ma taglio lo stesso le porcherie Bonelli perché non valgono la pena, perché non voglio partecipare a pagare gli stipendi di gente come Sclavi e Recchioni e perché con i miei soldi “foraggio” il fumetto degno di questo nome, e mi pare che a pensarla così siamo in parecchi e continuiamo a crescere; personalmente godono di tutto il mio disprezzo coloro, e su Comicus è pieno, che scelgono i fumetti non in base alla qualità ma solo e soltanto a quello che va di moda, la Bonelli oggi come oggi pubblica per la maggior parte cose schifose, indecenti, illeggibili, inguardabili e via dicendo sostenerla solo per farsi belli su questo o quel forum è altrettanto indecente, invito questi lecchini da 4 soldi a usare meglio i loro soldi o perlomeno a non piangersi addosso se non possono comprare questo o quel volume della Cosmo o Nona Arte, i soldi sono solo una scusa la verità è ben altra miserabili oleccaculo senza cervello ne dignità

Che la Forza sia con voi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.