mercoledì 27 aprile 2016

CHI COMANDA ALLA PANINI?

Scusate il ritardo, volevo intitolare così questo post, ma temevo non lo avreste letto,infatti non intendo parlarvi dell'immenso film del compianto Troisi ma di quella che ormai guida, con poche lodevoli eccezioni, il fumetto italiano, il suo deus ex machina M.M.Lupoi dall'alto del suo regale scranno dopo aver fatto danni immensi alla Star ora ha pensato bene di fare le cose in grande alla Panini, non vi tedierò con dati commerciali sulle cervellotiche scelte di comprare diritti a destra e a manca, di cose he poi non vengono pubblicate o pubblicate con assurdi ritardi, tipo "Uber" vero capolavoro fumettistico degli ultimi anni, perchè questo ritardo? Qualcuno lo attribuisce alla visione politica distorta del "Pelato", è un complimento dal mio punto di vista, per me è sola pura miopia editoriale, se avesse continuato a mandare letterine alla Corno invece di fare del fumetto un lavoro oggi staremmo tutti meglio...la Panini soprattutto che è finita sul mercato gonfia fino all'orlo di debiti, sono 130 milioni di euro, non bruscolini, e la famiglia Merloni si è accorta che ormai la gloriosa produttrice di meravigliose figurine continua a reggersi solo su quelle mentre la divisione fumetti macina debiti che azzerano la liquidità ed ecco che l'Unicredit si stufa chiude i rubinetti e impone il passaggio di proprietà, non mi dilungherò su questa faccenda sgradevole anche perchè non ci sono ancora comunicati ufficiali quindi la materia è delicata ed è meglio passare oltre...già passare oltre lo diceva anche quella di "Ghost Whisperer" ed in quel caso pare fosse una bella cosa ma qui è diverso, il fumetto Italiano langue e i dati di vendita continuano a far spavento, prossimamente pubblicherò quelli relativi al primo quadrimestre del 2016, anticipando Bottero che mi sa si è rivenduto i miei su FB, e meno male che io lì non ci sono altrimenti era "guerra", scherzo Bot-man ti stimo troppo per avercela con te e poi sono certo che i dati tu li ha presi da dentro la Bonelli, proprio come me che però ho potuto confrontarli con quelli dei distributori ed in alcuni casi li ho corretti e questo la dice lunga sugli idioti che lavorano alla Bonelli...perchè? Come perchè!!! Non sanno nemmeno i dati precisi su quello che vendono, danno numeri a lotto e spesso si dannano su numeri che poi in alcuni casi sono persino migliori, no, non è il caso di DYD che secondo me lo ritroviamo a 90.000 nella prossima rilevazione ma non voglio dare numeri a caso quindi silenzio e per ora basta così

Pensierino della sera: a tutti coloro che mi scrivono ansiosi di rileggermi eccomi qui e scusate, di nuovo, il ritardo, a quelli che mi insultano, 4 gatti lividi di rabbia, eccomi qui lo stesso io mi vanto, di essere stato, uno dei primi 5 collezionisti d'Italia ho conosciuto e conosco TUTTI, e mi vanto di amicizie che molti sbaverebbero per avere ma proprio perchè sono amici non li uso per elemosinare attenzioni come invece fate voi asslicker di dubbia reputazione...alla prossima

Che la Forza sia con Voi  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.